• Tel. +39 02.93.550.068
  • info@chemical-line.it

STORIA

Nel 1979, dopo svariati anni di esperienza nel settore chimico della detergenza, Zanoni Fausto decide di fondare la Chemical Line Italiana s.n.c.

In seguito, avvalendosi della collaborazione del fratello Maurizio, l’azienda assume un aspetto maggiormente tecnico inserendosi in maniera più specifica nel campo della detergenza, ampliando la gamma di prodotti.

Nel 1996, dopo i successi degli anni precedenti, la Chemical Line Italiana s.n.c decide di ampliarsi cambiando sede.

Nel 1997 diventa a tutti gli effetti un’azienda a conduzione famigliare: con l’ingresso del figlio Valerio, viene notevolmente potenziato il ramo produttivo dell’azienda, rispondendo con nuove formulazioni alle richieste della clientela.

Nel 2006, un altro membro della famiglia, il figlio Lorenzo, entra a far parte del team aziendale: le sue idee innovative a livello generale, rendono l’immagine dell’azienda più moderna e al passo con i tempi.

La continua ricerca rivolta a formulare nuovi prodotti a minor impatto ambientale possibile, sarà la missione principale che la Chemical Line Italiana s.n.c si pone per l’ormai prossimo futuro.

CHEMICAL LINE NEGLI ANNI

1979

GLI INIZI

In seguito all’esperienza acquisita negli anni nel settore della detergenza, Fausto Zanoni fonda la Chemical Line it. Snc.
1987

I PRIMI PASSI

La collaborazione con il fratello Maurizio aumenta gradatamente la propria visibilità nel settore specifico dell’azienda. Viene ampliata la gamma dei prodotti, favorendo così l’acquisizione di nuova clientela. L’anno successivo la Società si trasferisce in una struttura più adatta alle nuove esigenze.
1994

UNA NUOVA REALTÀ

Grazie al continuo e costante sviluppo dell’attività, la società ha bisogno di maggiori spazi operativi. Si trasferisce e si stabilisce in un nuovo edificio: l’attuale Sede.
1999

SVILUPPO E RICERCA

L’azienda si avvale della collaborazione del figlio Valerio, perito chimico. Viene così ampliato il laboratorio: le sue conoscenze favoriranno un notevole sviluppo ed un progressivo miglioramento della qualità nella scelta sia delle materie prime che nella formulazione di prodotti finiti.
2006

UN'IMMAGINE MODERNA

È l’ingresso di un altro figlio, Lorenzo, che conferirà all’immagine dell’azienda un aspetto più moderno e curato dal punto di vista estetico e di visibilità in rete.
2009

SEMPRE PIÙ VICINI AI CLIENTI

Il costante impegno al miglioramento porterà la Società, supportata da consulenti esterni, ad adottare delle procedure sia tecniche che produttive sempre più allineate con le richieste della clientela, allo scopo di ottimizzare e perfezionare sia le fasi produttive (Analisi materie prime in ingresso, Formulari, Fogli di lavorazione, Analisi del prodotto finito e controllo del bulk, Controllo riempimento del packaging), che tecniche (Schede di sicurezza e tecniche, etichettatura, imballi). A conferma di ciò, la documentazione di sicurezza è interamente registrata all’ISS e costantemente aggiornata da un software in osservanza alle vigenti norme di Legge.
2016

QUALITÀ ED ECO-SOSTENIBIITÀ

Il vantare tra i Clienti degli esportatori abituali di prodotti già collaudati e la richiesta da parte di altri Clienti esteri di campionature, ha stimolato l’espansione rivolta alla ricerca di nuovi partners europei. In linea con una maggiore eco-sostenibilità, la Società presenta una nuova gamma di prodotti “Green”, formulati con materie prime di origine vegetale, al passo con le nuove strategie e richieste di mercato.
SCARICA IL NOSTRO CATALOGO COMPLETO